duesottolombrello (chi & dove & cosa?)

Un manipolo di sognatori occupa con licenza e regolare pigione un vecchio biscottificio in pieno centro storico a Ovada.

Tale drappello di “enfants perdues” ha uno scudo di protezione antico e ormai desueto: l’ombrello.

Da quando terribili piumini con cappuccio e raccapriccianti tessuti impermeabili hanno reso odiosa la moda contemporanea di ombrelli se ne vedono sempre meno.

Da quale tipo di pioggia e di neve si riparano i “Due sotto l’ombrello”, questo il nome della confraternita creativa?

Dalle burrasche di volgarità, dai fiocchi di banalità, dal vento della cattiva consuetudine, dai cicloni di conformismo che la “malamanna” del tubo catodico dispensa senza ritegno.

E’ pieno di buchi questo ombrello ma nessun buco è abbastanza grande da far passare una sola goccia di cotanto sovrumano periglio che ommini terragni, tutti egualmente brutti, come unque et dove unque, spargono nell’aere con fiato ammorbante, come direbbe Brancaleone da Norcia.

E si fanno ancora biscotti alla scalinata Sligge, pericoloso covo di terroristi sentimentali, ma hanno la forma di quadri, sculture, invenzioni di fantasmagoria, scale cromatiche e superlocrie, note di musica popolare, versi e narrativa, concerti di jazz e anti-jazz, quartetti d’archi e duetti canini, cineclub, cineforum, cineserie gastronomiche e pizza a puntate.

Antonio Marangolo


logoq.jpg Il Gruppo duesottolombrello è un’associazione culturale con sede a Ovada (AL), La sede principale si trova in Via Gilardini 12.
La Sligge Factory si trova lungo la scalinata di Via Sligge.Contatti:
Mirco Marchelli 0143.833338
Andy Rivieni 333.4714506
email: info@duesottolombrello.net


Come arrivare allo Spazio Sotto l’Ombrello / Sligge Factory
dal casello di Ovada (autostrada A26 Voltri-Gravellona):
casello_sligge.jpg
Visualizzazione ingrandita della mappa

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: